"I 4 musicanti di Brema" per la 35esima edizione di "Famiglie a teatro"
In scena all'Astra lo spettacolo della compagnia Camera ChiaraPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La band più celebre nel mondo degli animali: un asino, un cane, un gatto e un gallo. La favola dei fratelli Grimm arriva al Teatro Astra di Sassari grazie alla compagnia portotorrese Camera Chiara. Domenica alle 18 va in scena "I 4 musicanti di Brema".
La riscrittura è di Consuelo Pittalis che sarà sul palco insieme a Stefano Chessa, Elga Mangone e Margherita Lavosi. La messa in scena dello spettacolo è stata curata coralmente dai quattro componenti del cast e utilizzerà una tecnica mista di teatro d’attore, maschere ed oggetti.
Ad impreziosire il gioco scenico si inseriscono le musiche originali composte appositamente dal musicista e docente sassarese Salvatore Rizzu e i brani originali scritti dall'attrice e autrice de La botte e il cilindro Consuelo Pittalis con un risultato di grande presa emotiva capace di accompagnare il pubblico nel ritmo giocoso della messa in scena. Utilizzando diversi livelli di lettura, lo spettacolo è pensato per bimbe e bimbi della scuola dell’infanzia fino ad arrivare alle ragazze e ragazzi della scuola secondaria di primo grado.
Il titolo è inserito nel cartellone della 35^ edizione di “Famiglie a Teatro” organizzata dalla compagnia La botte cilindro.