Un successo oltre le più rosee aspettative: il libro “Felice mindfulness” scritto da Marcella Sanna, autrice di Senorbì, è al settimo posto nella classifica di vendita dei libri per bambini di Amazon

«Nella frenesia del mondo moderno, dove spesso si perdono di vista i valori fondamentali della vita, ho voluto far emergere una voce nuova e rassicurante che ci invita a fermarci, respirare e ritrovare la nostra consapevolezza», spiega Sanna. 

Il libro è un veicolo per trasmettere ai bambini e agli adulti che li circondano valori come amorevolezza, compassione, gentilezza, gratitudine e
autostima. L’autrice sostiene che insegnando ai bambini queste qualità, è possibile costruire una società più cooperativa e meno competitiva. 

«Come diceva il Dalai Lama, se insegnassimo ai bambini la consapevolezza e la compassione, nel giro di qualche anno non ci sarebbero più guerre», continua la giovane scrittrice di Senorbì che, nel suo libro, propone un viaggio di consapevolezza, creando una rete di benessere e armonia. «Questo progetto rappresenta non solo un passo avanti nella formazione dei più piccoli, ma anche un richiamo a riscoprire i valori fondamentali che possono trasformare la nostra società», aggiunge.

È quasi pronta la traduzione del libro in lingua inglese, nel mercato anglosassone verrà pubblicato con il titolo “Happy mindfulness”. 

Marcella Sanna ha dedicato la sua vita a esplorare e condividere il benessere interiore. «Il mio viaggio – racconta – inizia nel cuore di Londra nel 2013, dove ho completato gli studi in Costumer Service. Nel 2023, ho abbracciato appieno il ruolo di mindfulness coach che ha il compito di aiutare le persone a facilitare il cambiamento senza mai forzarlo o anticiparlo. La mia ispirazione più grande è stata la mia dolce bambina, che ha illuminato il mio cammino e mi ha spinta a scrivere "Felice Mindfulness"». 

Le grafiche del libro, così come l'intera progettazione, sono state curate personalmente da Marcella Sanna. «Un ringraziamento speciale va alla dottoressa Renata Angioni e Patrizia Soma psicologhe e insegnanti mindfulness che ho incontrato nel mio percorso e hanno arricchito il mio cammino», conclude l’autrice. 

© Riproduzione riservata