Un doppio oro e un premio speciale: questi i trofei conquistati dal coro dei Madrigalisti Turritani diretto dal maestro Laura Lambroni in trasferta il 20 e 21 maggio a Quartiano (Lodi) per il XXXV concorso nazionale di musica corale "Franchino Gaffurio".

Il gruppo ha preso parte alla competizione nelle categorie della polifonia sacra "Programma Monografico" ottenendo nella Fascia Oro il primo premio assoluto per il coro con la più alta valutazione media e il secondo premio nella categoria "Programma Storico".

Un successo coronato da un ulteriore premio speciale per l'esecuzione del brano con la più alta valutazione media per "Notre Père" di Maurice Duruflé, assegnato dalla giuria composta da eccellenze della coralità nazionale quali i Maestri Giovanni Acciai (direttore artistico del concorso), Alessandro Cadario, Manuela Meneghello, Mario Mora e Dario Tabbia.

I madrigalisti turritani - nati nel 1998 - portano a casa importanti premi, arricchendo così il già nutrito palmares dell'ensemble vocale invogliata al canto corale dal compianto maestro Antonio Sanna.
© Riproduzione riservata