La presentazione al pubblico è stata annullata per le disposizioni adottate a causa dell'emergenza coronavirus, ma il progetto "Dolianova Destinazione Turistica" va avanti.

L'amministrazione comunale, attraverso il suo sito istituzionale, ha reso disponibile il modulo di iscrizione online volto alla realizzazione di una destinazione turistica sostenibile nel territorio di Dolianova. L'obiettivo è promuovere eventi e iniziative che puntano a far conoscere e valorizzare le produzioni di eccellenza quali olio, vino, formaggio e pane, la cui importanza nella storia è testimoniata dalla presenza di numerosi siti archeologici e dalla chiesa romanica di San Pantaleo.

Verranno coinvolti gli attori locali in una rete capace di stimolare l'esprimersi della creatività, per provare a trasformare il territorio in una località turistica a cielo aperto.

Le figure richieste per realizzare il progetto sono sostanzialmente due: portatori di esperienza (coloro i quali proporranno delle esperienze da condividere insieme ai loro ospiti per offrire una migliore conoscenza dei luoghi e delle tradizioni tipiche) e "ambassador" (ricopriranno il ruolo di accompagnatore, di facilitatore e mediatore tra il turista e il portatore tra domanda e offerta turistica).
© Riproduzione riservata