Anteprima in libreria per la nuova edizione di Abbabula e le porte del carcere di Massama che si aprono per ospitare gli Scrittori da palco del festival Sulla terra leggeri: ecco gli incontri legati alle kermesse, che si terranno tra oggi e domani nell'Isola.

LIBRERIE CYRANO E KOINÈ - Fra gli scaffali della Libreria Cyrano di Alghero oggi e domani a Sassari, ospite della Koinè, andrà in scena una anteprima letteraria del festival Abbabula 2017 con due tappe del tour di presentazione del romanzo di Alessandro Muroni "All'ombra della pensilina" (Arkadia Editore). Entrambi gli appuntamenti avranno inizio alle 19,30. Ad Alghero, Muroni sarà accompagnato da Gian Mario Sias mentre a Sassari ci sarà Silvia Pilia. Il libro è parte di un progetto declinato in parole e musica il cui obiettivo è stimolare la riflessione e il dibattito sull'autismo e le problematiche a esso connesse. Muroni infatti sarà anche sul palco di Abbabula il 4 agosto con la musica di Charme de Caroline, 13 canzoni dell'album che porta il nome del libro e che accoglie vari interpreti come Claudia Crabuzza, Nicola di Banari e Rossella Fara, i musicisti Marco Noce, Lanfranco Olivieri e Stefano Salis.

CARCERE DI MASSAMA - Questa mattina la carovana di Scrittori da palco, il cabaret letterario nato all'interno del festival Sulla terra leggeri, alle 10 sarà protagonista di un reading all'interno del carcere oristanese. Flavio Soriga, Nicola Muscas, Bachisio Bachis, Nicola Mameli, Emilia Agnesa, Dario Dessì, accompagnati dalla musica di Arrogalla e i disegni di Riccardo Atzeni, metteranno in scena le letture su invito degli studenti dell'Istituto tecnico Mossa delle classi 3N, 3O, 4N, che hanno scelto di chiudere così l'anno scolastico. Anche se lo spettacolo non sarà aperto al pubblico, manterrà fede alla sua consueta formula. Racconti e musica, ballate e deliri narrativi in chiave ironica, irriverente, romantica, comica e nostalgica per un momento di confronto con la società per i circa quaranta detenuti che assisteranno al reading.

(gr.pi.)

© Riproduzione riservata