Le ceramiche abbelliranno gli ingressi di Oristano.

Dopo il successo della mostra mercato il Tornio di via Figoli, adesso il Comune rilancia e propone altri progetti per sostenere l'arte della ceramica.

L'assessore all'Artigianato, Pupa Tarantini, ha ricordato che il Tornio di via Figoli è un marchio conosciuto ma ha bisogno di essere rilanciato e così nel 2018 partiranno nuove iniziative: all'ingresso nord sarà sistemato un simbolo della Carta de Logu, all'ingresso sud uno sulla Sartiglia, mentre a Torregrande sarà realizzato un presepe in ceramica.

Intanto il presidente il della Confartigianato, Sandro Paderi, e il direttore Marco Franceschi ribadiscono l'importanza della mostra mercato il Tornio di via Figoli per la valorizzazione dell'artigianato ma anche per la promozione della città.

"In queste settimane i visitatori hanno potuto conoscere i ceramisti e apprendere da loro tecniche, tempi, modalità per la realizzazione di un manufatto".

Adesso l’obiettivo è trovare una sede permanente per le opere in ceramica.

Per diverse settimane quest’anno sono state esposte le opere di nove ceramisti oristanesi: CMa, Luce buio di Caterina Porcu, di Pina Corriga, Francesca Addari, Domenico Cubeddu, Ceramiche Manis, Ceramiche artistiche di Valentina Pisu, Bottega artistica di Carmine Piras, Ceramiche artistiche Margherita Pilloni.
© Riproduzione riservata