L’assessorato alla Cultura del Comune di Cabras e la biblioteca comunale organizzano una “Lectio Magistralis” sui Giganti di Mont’e Prama. Sarà tenuta dal professor Francesco Casula che metterà a disposizione dei presenti la sua esperienza da docente universitario in Paleografia e Storia medievale.

Appuntamento per domani al centro polivalente del paese alle 16. «Francesco Cesare Casula è uno studioso di fama nazionale ed internazionale che ha ricoperto ruoli prestigiosi ad altissimo livello istituzionale - ricordano gli operatori della biblioteca - Dal 1980, per 28 anni, ha ricoperto l’incarico di direttore dell’Istituto sui rapporti italo-iberici e dell’Istituto di Storia dell’Europa mediterranea del Consiglio Nazionale delle ricerche. Dall’85 al ‘92 è stato consigliere culturale del Presidente della Repubblica Francesco Cossiga. Dal 2001 al 2006 è stato componente della segreteria tecnica al ministero dell’Istruzione».

Alle 17.30 invece Maria Francesca Chiappe, autrice, giornalista, scrittrice e caporedattrice del L’Unione Sarda, Ufficiale al merito della Repubblica Italiana, presenterà il suo romanzo “Ostaggio”. Chiappe costruisce nella sua opera un perfetto meccanismo a orologeria e, con una scrittura puntuale e accurata, conduce il lettore in un giallo in cui nulla può dirsi scontato. Dialogherà con lei la giornalista de L'Unione Sarda Patrizia Mocci.

© Riproduzione riservata