"Brusa la Vecia", la tradizione rivive attorno al fuoco
Come ogni anno la befana contadina terrà compagnia a tutta la comunità sino a quando il fantoccio non verrà divorato dal fuocoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Tutti attorno al fuoco per ricordare ancora una volta una tradizione importata dalle prime famiglie arrivate dal Veneto.
Ad Arborea è tutto pronto per festeggiare l'Epifania con "Brusa la Vecia". Una befana contadina terrà compagnia a tutta la comunità sino a quando il fantoccio non verrà divorato dal fuoco.
In programma due eventi differenti. Il 5 gennaio ci penseranno le famiglie a rievocare la tradizione antica bruciando una catasta enorme di legna dove all'apice verrà sistemato il fantoccio della Befana. Sarà come sempre un momento conviviale, di aggregazione, al caldo e degustando polenta e salsiccia.
Il 6 gennaio invece il timone passa alla Pro loco. L'appuntamento, promosso in collaborazione con il Comune e le cooperative del paese, questa volta è invece al centro fieristico. Alle 20 verrà acceso un enorme falò per festeggiare l'Epifania, e sarà festa sino a tarda notte.