Il caldo intenso, che in alcune ore della giornata ha superato anche i 33 gradi, non ha fermato i tanti visitatori che si sono riversati nelle strade di Bonarcado e Bonnanaro che hanno celebrato le loro ciliegie.

Un'organizzazione praticamente perfetta, quella messa in campo dalle due amministrazioni comunali guidate rispettivamente dai sindaci Annalisa Mele e da Giovanni Antonio Carta. Nel centro dell'oristanese un ruolo molto attivo ha avuto anche il Coro.

Non potevano mancare, ovviamente, gli stand dedicati alla protagonista di giornata: un'annata fortunata quella di questo 2022, dove le condizioni meteorologiche hanno permesso al frutto di conservarsi intatto e di arrivare al giorno della fiera praticamente integro e prelibato.

Un momento della sagra a Bonarcado (foto L'Unione Sarda - Caria)
Un momento della sagra a Bonarcado (foto L'Unione Sarda - Caria)
Un momento della sagra a Bonarcado (foto L'Unione Sarda - Caria)

A Bonarcado l'evento si è aperto alle 11. Non è mancato uno spazio dedicato alla musica sarda. A fare da cornice la splendida basilica di Santa Maria, anch'essa presa d'assalto dai turisti.

A Bonnanaro, che ha festeggiato la trentunesima edizione della fiera, l'evento si è aperto alle 10 con il taglio del nastro. Poi al pomeriggio si sono tenuti eventi dedicati ai bambini e alla musica.

Il bilancio finale è ampiamente positivo e l'appuntamento è per il prossimo anno. Da questi due paesi è arrivato anche un forte segnale di ripresa delle manifestazioni dopo due anni di stop dovuto alle restrizioni per la diffusione del coronavirus.

© Riproduzione riservata