Sarà un fine settimana all’insegna dell’arte e della cultura nella Marmilla.

Nel weekend, infatti, apriranno due mostre a Baradili. Sabato e domenica, nel paese più piccolo della Sardegna, e nello specifico negli spazi dell’ex Montegranatico, apriranno due mostre allestite nel caseggiato storico del centro della Marmilla.

A partire dalle 16 e fino alle 20 si potrà visitare la mostra “Ritratti di Bandito”, personale di Massimo Spiga, organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con la società Nur. Nell’esposizione 13 ritratti ad acquerello di banditi dell’800, tra l’altro imputati nel processo dei sedici nel 1901. Sempre sabato e domenica si potranno effettuare delle visite libere, sempre dalle 16 alle 20, anche alla mostra “Pinocchio & Friends”, di Federico “Maestrodascia” Coni.

Sono ben 53 le sculture lignee realizzate da Maestrodascia e poi acquisite dall’amministrazione comunale, che raccontano in maniera originale la storia di Pinocchio ed i suoi personaggi. Le due esposizioni saranno aperte, con gli stessi orari, anche giovedì 8, sabato 10, domenica 11 e domenica 18 dicembre.

© Riproduzione riservata