Non solo reperti antichi ma anche conchiglie al museo nazionale archeologico Antiquarium Turritano.

Sarà inaugurata venerdì 11 aprile, alle 17.30, la mostra di malacologia (branca della zoologia che studia i molluschi) “Conchiglie all’Antiquarium”, nella quale sarà proposta un’esposizione parziale della collezione di conchiglie dell’associazione culturale “La Conchiglia” di Alfredo Camoglio.

I visitatori potranno ammirare conchiglie e micro-conchiglie, sia estere sia del nostro territorio. In occasione dell’evento, si terrà una conferenza di presentazione nella quale interverranno per i saluti istituzionali il sindaco di Porto Torres Massimo Mulas e l'assessora alla Cultura Maria Bastiana Cocco, alcuni rappresentanti della famiglia Camoglio, il direttore del Parco Nazionale dell’Asinara Vittorio Gazale e l’archeozoologa Barbara Wilkens.

Dopo l’inaugurazione di venerdì 11 aprile, la mostra sarà visitabile da sabato 12 aprile fino al 10 maggio negli orari di apertura dell’Antiquarium Turritano: dal martedì al sabato 9 alle 16 (chiuso la domenica, il lunedì e i festivi) con apertura straordinaria del museo lunedì 21 aprile, dalle 9 alle 13. 

© Riproduzione riservata