Antiquarium Turritano: al museo la mostra di conchiglie
Apertura dal 12 aprile al 10 maggioPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Non solo reperti antichi ma anche conchiglie al museo nazionale archeologico Antiquarium Turritano.
Sarà inaugurata venerdì 11 aprile, alle 17.30, la mostra di malacologia (branca della zoologia che studia i molluschi) “Conchiglie all’Antiquarium”, nella quale sarà proposta un’esposizione parziale della collezione di conchiglie dell’associazione culturale “La Conchiglia” di Alfredo Camoglio.
I visitatori potranno ammirare conchiglie e micro-conchiglie, sia estere sia del nostro territorio. In occasione dell’evento, si terrà una conferenza di presentazione nella quale interverranno per i saluti istituzionali il sindaco di Porto Torres Massimo Mulas e l'assessora alla Cultura Maria Bastiana Cocco, alcuni rappresentanti della famiglia Camoglio, il direttore del Parco Nazionale dell’Asinara Vittorio Gazale e l’archeozoologa Barbara Wilkens.
Dopo l’inaugurazione di venerdì 11 aprile, la mostra sarà visitabile da sabato 12 aprile fino al 10 maggio negli orari di apertura dell’Antiquarium Turritano: dal martedì al sabato 9 alle 16 (chiuso la domenica, il lunedì e i festivi) con apertura straordinaria del museo lunedì 21 aprile, dalle 9 alle 13.