Un evento culturale e didattico con la forza rappresentativa dei fumetti di Sandro Dessì che raccontano la storia sarda e italiana. Domani sera, mercoledì 21 agosto alle 19 presso la biblioteca comunale nella Casa Aragonese ci sarà “Sentieri di libertà a fumetti” con la presenza dell’autore che dialogherà con la responsabile bibliotecaria Luisa Madau.

Dessì, insegnante e fumettista, presenterà e leggerà alcuni stralci dei suoi libri a vignette, realizzati per le scuole e anche per chi si vuole avvicinare alla conoscenza della storia attraverso le immagini.

Saranno “Su Partigianu” : un romanzo di formazione chiaroscurale, in cui si intrecciano le giovani vite di generazioni profondamente differenti, ma alla ricerca del proprio percorso personale. Quindi “La Costituzione illustrata ai giovani”: un libro dedicato ai ragazzi, che spiega in maniera semplice l’importanza della carta costituzionale.

L’appuntamento è organizzato dalla Biblioteca Comunale in collaborazione con Sistema bibliotecario Montiferru, Unione dei Comuni Montiferru-Alto Campidano, Comune di Seneghe, Comes e Studio e Progetto 2.  

© Riproduzione riservata