Mandas, nasce la centrale a idrogeno. Arst: «Alimenterà treni e autobus»

16 ottobre 2025 alle 14:10

A Mandas la cerimonia di inizio lavori per la costruzione della centrale di produzione a idrogeno verde dell'Arst che alimenterà i nuovi treni della tratta Monserrato Mandas Isili. La nuova centrale di produzione dell’idrogeno verde, sarà realizzata entro luglio del 2026 tra Mandas e Serri.

I vertici di Arst a Mandas hanno illustrato il progetto prima di posare la prima pietra del cantiere che ospiterà la centrale che produrrà idrogeno verde che sarà utilizzato per alimentare i nuovi treni acquistati da Arst e in futuro anche gli autobus. Entro l'anno altri due impianti, finanziati da fondi Pnrr, saranno realizzati a Macomer e Alghero.

Gli intervistati sono: Giovanni Mocci Amministratore Unico Arst, Umberto Oppus sindaco di Mandas, Barbara Manca Assessora regionale dei Trasporti, Carlo Poledrini Direttore Centrale Arst

Virginia Devoto