Pubblichiamo oggi la denuncia di un lettore circa lo stato di abbandono, e relativa pericolosità, in cui si trova a Cagliari l'area di via Mandrolisai, angolo via Campeda, dove il Comune avrebbe dovuto realizzare una piscina, progetto poi accantonato.

******************************************

"Gentile Redazione,

vi scrivo per portare all’attenzione generale la situazione dell’area sita a Cagliari in via Mandrolisai, angolo via Campeda, in cui il Comune di Cagliari, circa 20 anni fa, ha avviato la costruzione di una piscina per servire alcuni quartieri periferici, privi di molti servizi.

I lavori sono poi stati interrotti e la struttura è in stato di abbandono. L’area viene, inoltre, utilizzata quale discarica di materiali di scavo e demolizione.

Un'altra immagine dell'area, sommersa dalle erbacce
Un'altra immagine dell'area, sommersa dalle erbacce
Un'altra immagine dell'area, sommersa dalle erbacce

Il tutto è parzialmente coperto da alte sterpaglie e rifiuti che costituiscono, in violazione alle norme contro gli incendi e alle ordinanze per la pulizia delle aree all’interno della città, un grave pericolo per la pubblica incolumità, in quanto l’area confina con diversi palazzi.

A ridosso dell'area numerosi palazzi
A ridosso dell'area numerosi palazzi
A ridosso dell'area numerosi palazzi

Sarei grato se gli organi della Polizia Municipale e il Corpo Forestale potessero verificare e prendere provvedimenti su queste violazioni alle norme antincendio e di tutela ambientale".

Cordiali saluti,

Vincenzo Vargiu - Cagliari

********************************

Potete inviare le vostre lettere e segnalazioni a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che denunciano disservizi o anomalie; non necessariamente ne condivide il contenuto riportato dai lettori che si assumono la responsabilità di quanto scrivono)
© Riproduzione riservata