"Natale in Sardegna, l'odissea dei voli è servita"
Il racconto di una lettrice emigrata all'estero, alle prese con il rientro in Sardegna per Natale e i voli che, come ogni anno, già scarseggiano"Gentile redazione,
sono una delle tante emigrate tristemente dalla Sardegna per lavoro.
Le vacanze estive sono solo un bel ricordo e con l'arrivo del freddo non pensi che alle prossime vacanze natalizie, che ti permetteranno di riabbracciare e trascorre del tempo con i tuoi cari. Così decidi di iniziare a prenotare il volo, anche se mancano ancora due mesi a Natale. Ma qualcosa non va, i voli Alitalia Linate-Cagliari sono magicamente sold out per il venerdì 21 e il sabato 22 dicembre.
Magicamente, perché Alitalia mette a disposizione diversi voli giornalieri e come al solito i voli per il venerdì e il sabato precedenti al giorno di Natale non sono disponibili.
Siamo davvero così tanti o è uno stratagemma di Alitalia per rimpire prima i voli negli orari più scomodi, come il venerdì mattina e la domenica?
Ogni anno cerco di muovermi per tempo e poi non capisco se sono sempre l'ultima a fare il biglietto aereo per tornare a casa. Con la speranza che vengano messi a disposizione ulteriori voli, dovrò iniziare a pensare di prenotare il volo natalizio a Ferragosto.
Grazie mille per dar voce a tutti noi".
Daniela Melis
***
Potete inviare le vostre lettere e segnalazioni a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.
(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)