Pubblichiamo oggi la riflessione di un lettore sull'"increscioso spettacolo" che quotidianamente si mostra ai visitatori sul lungomare cagliaritano a causa dei rifiuti.

***

"Gentile redazione,

da cittadino, ormai cagliaritano da 25 anni, sono fiero di poter vivere un lungomare così bello, invidiato da tutti i turisti, uno degli angoli più incantevoli e fruibili della città, ciò nonostante mi duole vedere ogni mattina spettacoli incresciosi, frutto di un bel servizio di raccolta rifiuti...

Mi chiedo il problema dove stia. Orari di raccolta? Zona non gestibile? Credo che la risposta sia più semplice: incapacità dell'uomo.

Non andiamo a cercare sindaci, governatori, presidenti, piuttosto l'uomo menefreghista, sicuro del suo lavoro, comunque vada.

Un'altra foto del lettore
Un'altra foto del lettore
Un'altra foto del lettore

Noi subiamo quotidianamente queste inefficienze, che non vengono neanche sanzionate.

Purtroppo una cartolina sbiadita della nostra città!"

Ruggero - Cagliari

***

Potete inviare le vostre lettere e segnalazioni a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)
© Riproduzione riservata