Pubblichiamo oggi la segnalazione di un lettore relativa ad un grave disservizio verificatosi ai danni dei passeggeri del volo della compagnia aerea Volotea in partenza da Torino, destinazione Cagliari, il 26 maggio scorso.

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"Gentile redazione,

vi scrivo per segnalare uno spiacevole episodio causato dalla compagnia aerea Volotea.

Il 26 maggio ero a Torino e dovevo imbarcarmi dall'aeroporto Caselle per andare a Cagliari la mattina dopo (partenza del volo alle 10.10). Effettuando il check in online la sera del 26 è apparso scritto sulla carta d'imbarco che la partenza sarebbe stata da Genova, ed io, convinto di aver sbagliato aeroporto quando ho comprato il biglietto, sono partito in treno da Torino il giorno dopo (alle sei del mattino) per arrivare a Genova in tempo (tra treno e taxi ho speso circa 40 euro).

Arrivato all'aeroporto di Genova ho scoperto però che era stata la compagnia a cambiare la partenza, e l'aveva fatto senza avvertire nessuno dei passeggeri. Siamo arrivati all'aereo in venti, tutti coloro che, come me, avevano fatto il check-in online poche ore prima di partire e che, quasi tutti, come me, hanno creduto di essersi sbagliati durante l'acquisto del biglietto.

In pratica è successo che l'aeroporto di Torino è stato chiuso, Volotea ha spostato il volo a Genova e non ha avvertito nessuno, il cambio di aeroporto è comparso solo sulle carte d'imbarco di chi ha effettuato il check-in online a ridosso della partenza, e per tutti quelli che hanno fatto il check-in con largo anticipo non c'è stato nessun avvertimento. Risultato: l'aereo è decollato da Genova con venti persone (che hanno dovuto pagare i mezzi per arrivare in tempo), lasciando a terra a Torino moltissimi passeggeri.

A dimostrazione del comportamento vergognoso di questa compagnia aerea, ho scoperto dopo che era stata messa a disposizione una navetta che partiva dall'aeroporto di Torino Caselle alle 6 del mattino, ma dato che nessuno sapeva della sua esistenza, è partita vuota. Vergognoso".

Flavio V.

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