La stazione spaziale passa sopra la Sardegna
Appuntamento stasera alle ore 21:32Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Questa sera, venerdi 2 aprile, la Stazione Spaziale Internazionale ISS transiterà sopra la Sardegna.
Per poterla vedere bisognerà volgere lo sguardo verso Nord-Ovest alle ore 21:32, apparirà dunque quella che sembra essere una stella molto luminosa in movimento: è la Stazione Spaziale che viene illuminata dal Sole.
Lentamente la ISS si solleverà nella volta celeste e scomparirà alla vista sopra la Sardegna alle ore 21:34 circa, quando entrerà nel cono d'ombra della Terra. Grande come un campo da calcio, la Stazione Spaziale viaggia alla velocità di 28.800 km/h alla quota di circa 400 km e compie 17 orbite al giorno attorno alla Terra.
Sulla ISS vivono in questo momento sette persone che verranno presto sostituite da sette nuovi astronauti e cosmonauti che si stanno preparando in vista dei lanci del 9 aprile e del 22 aprile.