Colpi, testa e carattere: Lorenzo Musetti accede con merito alle semifinali dell'Atp250 Forte Village Sardegna Open, in corso di svolgimento sui campi del Forte Village Resort. Il 18enne di Carrara si è imposto sul tedesco Yannick Hanfmann 6-2, 6-4.

Match dai due volti quello giocato sul Forte Village Court. Nel primo set, Musetti è volato subito sul 4-0. Una piccola storta rimeditata nel secondo punto del quinto game sembrava aver fermato un po' la spinta dell'italiano, che invece non si è scomposto, chiudendo il parziale sul 6-2 in 37'.

Avvio di secondo set completamente opposto: stavolta è Hanfmann a issarsi sul 4-0 in proprio favore. Ma Musetti non ci sta, strappa una prima volta il servizio al suo avversario, tiene il servizio dopo aver salvato una palla break e poi strappa nuovamente la battuta al 29enne di Karlsruhe. Il tedesco si becca un warning per palla scagliata via e poi chiede l'intervento del fisioterapista per un problema al muscolo della coscia sinistra. Si riparte sul 4-3 per il teutonico, ma Musetti spinge con ancora maggior decisione, pareggia i conti, vola sul 5-4 con il terzo break consecutivo e chiude la sfida infilando il sesto game di fila, per esultare dopo 1h31' di gioco.

Domani, in semifinale sfideràil serbo Laslo Djere, che ha superato con un doppio 6-4 il ceco Jiri Vesely in apertura di giornata.

IL SERVIZIO DEL TG DI VIDEOLINA

© Riproduzione riservata