SPORT - CALCIO REGIONALE

seconda categoria

Calangianese calcio regina del girone H. Il Sorso scalpita per la ripresa

E si profila un inedito derby
una formazione della calangianese calcio (l unione sarda tellini)
Una formazione della Calangianese calcio (L'Unione Sarda - Tellini)

In attesa della ripresa del campionato la Calangianese calcio, regina del campionato di Seconda Categoria girone H, con 9 punti in 4 gare, ha interrotto totalmente le attività. I giocatori si allenano a casa con tabelle personali, come la stragrande maggioranza dei loro colleghi.

"Abbiamo avuto un ottimo inizio, superiore alle attese - spiega Antonio Ciaffiu, che con Mario Tamponi è alla guida tecnica della squadra - Non ci voleva l'ultimo scivolone interno contro il Palau, un 3-4 che con più attenzione avremmo potuto evitare. Ad ogni modo non siamo partiti per vincere il campionato, anche se penso ci toglieremo diverse soddisfazioni. La salute però in questo momento è la priorità, ma abbiamo voglia di ricominciare. Come tutte le altre società del resto".

La Calangianese alla ripresa potrebbe essere superata dal Laerru, che insegue a 7 punti, con una partita da recuperare. Teoricamente vale la stessa cosa per il Sorso, 4 punti in 2 partite e altrettante gare da recuperare. I biancocelesti, dai gloriosi trascorsi persino in serie C, si presentano come la vera corazzata del girone. Acquisti come Marco Cacace, Roberto Cacace, Andrea Bagnolo, Francesco Occulto e Francesco Dorsi parlano chiaro. "Non lo nascondiamo, vogliamo vincere il campionato - sentenzia il presidente Pier Mario Fenu - Sarà difficile, penso impossibile, disputare tutte le partite di andata e ritorno. A noi, qualsiasi sia la decisione della Federazione, interessa arrivare in cima. Da diverse settimane la nostra squadra ha interrotto gli allenamenti. Non ci sono le condizioni, per la ben nota pandemia, ma quando il campionato ricomincerà sapremo essere pronti. Certo il momento è davvero difficile".

Tra gli sportivi sorsensi cresce la curiosità di un inedito derby. Nel girone H infatti sta militando con onore un'altra squadra di Sorso: lo Sporting Cantera, 7 punti in 4 partite. Sulla carta il Sorso appare più forte, ma ogni derby è sempre un'incognita. Questa è una legge del calcio.

© Riproduzione riservata


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}