Quello della Sanverese nel girone E di Seconda Categoria è un primato che in pochi avrebbero pronosticato alla vigilia.

È vero che il torneo si è interrotto solo dopo un mese dall'avvio, ma la compagine allenata da Mauro Massa ha dato segnali importanti, soprattutto a livello di crescita del gruppo.

"La squadra è giovane - esordisce Massa, 35 anni - e anche io lo sono. Un gruppo giovane, di amici oltre che compagni, con i quali siamo riusciti a lavorare bene, anche grazie ai dirigenti che ci permettono di farlo in serenità".

Tre vittorie nelle prime tre uscite, 8 gol fatti e nessuno subito. Prima della sosta, a conferma della crescita costante, è arrivata la bella e convincente vittoria casalinga contro l'Aidomaggiorese (5-0), dopo il colpo esterno contro il Sedilo (0-1) e il successo dell'esordio contro la Folgore (2-0). Massa, però, invita tutti a tenere i piedi ben saldi a terra.

"L'obiettivo - prosegue il tecnico - è fare un buon campionato, cercando di fare meglio dell'anno scorso. Davanti a noi vedo compagini che possono fare il salto di categoria, come il Simaxis, il Norbello e il Tramatza. Noi lavoriamo settimana dopo settimana, partita dopo partita, senza pensare alla classifica".
© Riproduzione riservata