Al via domenica i campionati di calcio dalla Serie D alla Prima categoria. Arrivano subito gli auguri del presidente della Figc Gianni Cadoni. Ma sarà purtroppo un inizio difficile, legato sempre al Covid. Intanto per domani, sabato, sono in programma due anticipi. In Eccellenza(ore 16.30), si gioca Nuorese-Porto Rotondo. In Promozione La Palma-Villacidrese (al Cras di Cagliari, ore 16,30).

Poi, subito la nota dolente legata alle gare rinviate. Domenica non si giocano in Eccellenza Uri-Taloro Gavoi (su richiesta motivata da parte di quest'ultima società per questioni legate all'emergenza Covid-19). Il Taloro non giocherà neppure la gara del 30 settembre (turno infrasettimanale) con l'Ilvamaddalena.

In Promozione, su richiesta della Tharros legata sempre al Covid, domenica saltano Tharros-Cortoghiana, Villamassargia-Villasimius, Porto Torres-Porto Cervo. Rinviate a data da destinarsi anche le gare di Prima categoria Nurri-Quartu 2000, Villagrande-Seui, Santa Giusta-Pula.

Variazioni di campo: in Eccellenza la gara di domenica San Marco Assemini-Arbus si gioca a Villasor. La gara Arbus-Uri del 30 settembre si gioca a Pabillonis. In Prima categoria, Baunese-Tertenia di domenica si gioca a Triei.
© Riproduzione riservata