Un altro caso di positività al coronavirus nel mondo del calcio sardo: si tratta di un giocatore dell'Ilvamaddalena, una delle più antiche e gloriose società calcistiche della Sardegna, appena promossa in Eccellenza.

La notizia è stata diffusa ufficialmente in un comunicato della società. La squadra era in preparazione dal 18 agosto e il ragazzo è stato fermato il 24, dopo avere accusato la notte precedente qualche linea di febbre. Il tampone eseguito al Mater Olbia ha dato purtroppo esito positivo.

Gli allenamenti della squadra sono stati immediatamente sospesi, "in attesa di ulteriori e più approfonditi accertamenti medici", così come precisa la nota ufficiale. Nel frattempo sono iniziate tutte le procedure che il caso impone e che per ora coinvolgono anche i dirigenti, oltre naturalmente a tutta la squadra.

"Una brutta notizia- precisa il neo presidente dell'Ilva Enzo Del Giudice - Siamo già in stretto contatto con le autorità sanitarie competenti. Aspettiamo quindi che vengano al più presto eseguiti i tamponi a tutti, sperando che non ci siano ulteriori sviluppi negativi. Posso dire che il ragazzo coinvolto è in buone condizioni di salute".
© Riproduzione riservata