Albertino Melis non guiderà il Calcio Pirri nella prossima stagione.

"Ho deciso di intraprendere altre strade", dice il tecnico. "Ci sono stati dei contatti con alcune società ma per ora nulla di concreto".

Melis, classe 1978, tecnico emergente, ha dimostrato di essere un vincente.

Due anni fa ha condotto la Città di Selargius dalla Seconda alla Prima categoria. Stesso risultato nell'ultima stagione col Calcio Pirri. Il campionato è stato chiuso in anticipo causa Covid 19. I rossoblù avevano comunque già in pugno la vittoria.

"Il lavoro paga sempre", dice ancora Melis. "Pretendo tanto dai miei ragazzi. Sono stati fantastici. Hanno sempre eseguito alla lettera le direttive mie e del mio collaboratore, Tonio Monni. Non guardo la categoria. L'impegno deve essere lo stesso che sia in Eccellenza o in Seconda categoria. Svolgevamo tre allenamenti alla settimana".

Il futuro? "Vedremo. Sono pronto ad ascoltare le proposte. Pretendo progetti seri".

Melis prima di ricoprire il ruolo da allenatore, è stato un ottimo giocatore. Gran parte della sua carriera l'ha vissuta con indosso la maglia del Sinnai, tra Eccellenza e Promozione. Avrebbe sicuramente potuto fare di più. Nei giorni scorsi c'è stato un contatto proprio tra Melis e il Sinnai ma la fumata è stata nera. Su Melis ci sarebbero anche società di Promozione e l'Azzurra Monserrato.
© Riproduzione riservata