Mercato scoppiettante per l'Usinese, squadra che milita nel girone B di Promozione. La società rossoblù, che aveva già un'ottima intelaiatura, si è rinforzata con tre importantissime pedine: Mirko Delirio, Pablo Gutierrez e Nicola Sanna.

Delrio, centrocampista di grande esperienza, ha militato nella passata stagione nello Stintino. L'argentino Gutierrez (scorso anno nel Muravera), un lusso per la categoria, andrà a puntellare la zona difensiva centrale della squadra, mentre Nicola Sanna (ex Atletico Uri) affiancherà proprio Delrio e Piredda a centrocampo.

Quest'ultimo, veterano e capitano della compagine, con i due nuovi puntelli di reparto, potrebbe avanzare il suo raggio d'azione, per esaltare ancora di più le sue doti realizzative e di rifinitura. In attacco Nuvoli, Usai e Saba saranno altre importanti bocche di fuoco. Con questo organico l'Usinese si presenterà ai nastri di partenza del campionato di Promozione girone B come una delle formazioni da battere.

A guidare dalla panchina la squadra sarà sempre Giampiero Loriga. "Il mercato che ha compiuto la società è stato sinora molto importante - spiega il tecnico - Con questi nomi non possiamo certo nasconderci. Puntiamo ad un campionato di vertice".

Dopo i nuovi acquisti l'ambiente calcistico a Usini è alle stelle. La tifoseria vuole l'agognato salto in Eccellenza, inseguito per tante stagioni. Sul fronte delle partenze il giovane esterno Mascia si è accasato alla Torres. Rimane ancora in forse la permanenza a Usini di Cacace e Valenti, entrambi validi difensori.
© Riproduzione riservata