È San Marco-Carbonia la gara clou del campionato di Eccellenza in programma domani.

La capolista affronta una San Marco in buone condizioni col pronostico comunque dalla sua parte. La squadra di Andrea Marongiu è reduce dal pareggio casalingo nello scontro diretto con l'Ossese, la San Marco, domenica scorsa, ha vinto il derby col La Palma.

Il pronostico è per i minerari. Il Castiadas va in trasferta a Bosa che in casa ha puntualmente colto ottimi risultati mentre i minerari, proprio lontano dalle mura amiche, hanno avuto qualche calo di troppo.

Tra gli ospiti dovrebbe esordire il nuovo acquisto Lucas Alberto Belmonte Correa (classe 1984). Il centrocampista argentino ha giocato anche in Serie B nel 2011 con la maglia del Varese raccogliendo tredici presenze e realizzando una rete. È cresciuto nel Rosario Central e dal 2004 gioca in Italia. È stato acquistato dalla Lazio nel 2006 senza però mai giocare con i biancocelesti. È stato ceduto in prestito sino alla rescissione del contratto nel 2011. Vanta oltre 200 presenze tra i professionisti: ha giocato pure con Lucchese, Pro Patria, Taranto, Ravenna, Avellino, Bassano e Casertana. Nella prima parte di questa stagione era tesserato col Tuttocuoio in Serie D.

Inoltre ha partecipato con la nazionale arrgentina al Mondiale Under 17 nel 2001 con compagni come Carlos Tévez e Pablo Zabaleta. Il programma prevede anche Li Punti-La Palma, Nuorese-Arbus con i barbaricini che hanno il compito di tornare al successo, Guspini-Ossese con gli ospiti favoriti, Ferrini-Ghilarza, Uri-Porto Rotondo e Taloro-Monastir.
© Riproduzione riservata