Anticipo di lusso oggi nel campionato di Prima categoria. Il Villasimius batte e sorpassa in testa alla classifica del girone A l'Atletico Cagliari. Una partita equilibrata tra due grandi squadre che si daranno battaglia sino alla fine per la conquista della Promozione.

L'avvio è di marca ospite. I cagliaritani dopo 21' sbloccano il risultato grazie ad una deviazione aerea di Suella sugli sviluppi di una punizione. Gli uomini di Andrea Piccarreta si scuotono e si rendono subito pericolosi con Boi (la sua conclusione è respinta da Piroddi). Alla mezz'ora il neo acquisto Umberto Festa sfiora l'incrocio. Ci prova anche Massessi su azione d'angolo ma Piroddi fa buona guardia.

Nella ripresa, al 18' il pareggio del Villasimius con Luca Orrù che risolve una mischia su un angolo calciato da Onano. Quando la partita sembra destinata a chiudersi in parità al 44' arriva il sorpasso della squadra del Sarrabus. Onano lancia in profondità Boi che protegge la palla e viene steso in area da Piras. Per il direttore di gara è rigore. Inutili le proteste degli ospiti. Dagli undici metri Marco Boi trasforma. La gara si è giocata a Castiadas per l'indisponibilità del campo di Villasimius.

Villasimius: Arrus, Orrù, Massessi, Cincotti, Todde, Suraji, Casu (91' Cireddu), Onano, Sabay, Boi, Festa (96' Floris). Allenatore Piccarreta.

Atletico Cagliari: Piroddi, Nepitella, Atzeni, Aresu, Piras, Suella (84' Secci), Amorati, Picciau, Mancosu (78' Darboe), Berlucchi, Sanyang. Allenatore Saba.

Arbitro: Salis di Cagliari.

Reti: 21' Suella, 63' Orrù, 89' Boi (r).
© Riproduzione riservata