Nuovo staff e nuova rosa di giocatori per il Porto Torres calcio formato 2019-2020. Gabriele Porcu è il nuovo mister della squadra turritana che milita nel campionato di Promozione.

La dirigenza punta sul tecnico ex calciatore della Proturris e già allenatore delle giovanili negli anni 1997-2000 e dello Stintino nella stagione 2014-2015. La notizia era nell'aria da tempo, ma è da poco arrivata l'ufficialità: l'ex mister Gabriele Batteta ha deciso di non voler proseguire la sua esperienza con la panchina rossoblù per prendersi una piccola pausa di riflessione.

Scontata la conferma di quasi tutto il gruppo della dirigenza. Resta al suo posto il presidente Pietro Madeddu che ha ringraziato Batteta e il suo staff per il lavoro svolto nelle passate stagioni. Nella squadra dei dirigenti, vice presidenti Ivan Cermelli e Stefano Valente, direttore tecnico sportivo Pier Paolo Montes in collaborazione con Francesco Pintus.

Tra i dirigenti anche Pier Paolo Bertolinis, Stefano Montesu, Gavino Eletti, Andrea Bolelli, Pietro Saiglia e Gavino Calvia. Gabriele Porcu che ha messo d'accordo tutti , avrà come vice Giovanni Sannio, allenatore portieri Giuseppe Acaccia e preparatore atletico Riccardo Rassu.

Allenatore under sarà Alfonso Sannio, responsabile tecnico Salvatore Pirino e preparatore atletico Gianpaolo Garilli. Protagonisti della squadra, i portieri Antonio Sotgiu e Gabriele Falchi. Nelle fila dei difensori Tomaso Nieddu, Mattia Masia, Nicolò Pittalis, Riccardo Gramignano, Francesco Valente, Antonio Bonetto e Gabriele Murabito . Centrocampisti: Emanuele Mura, Antonio Cossu, Salvatore Montes, Roberto Stellato, Matteo Nicoletti, Marco Fois, Federico Bernardini e Alessandro Doro . Tra gli attaccanti si conferma il bomber Fabrizio Serra, Franco Muglia, Emanuel Ireko, Nicolò Carrozzi e Gianluca Valente.
© Riproduzione riservata