"Hai idea di come ti sei ammalato? Guardando i tg".

E' bufera sul ct della Nazionale Roberto Mancini, che ha pubblicato sul suo profilo Instagram la vignetta con un paziente che dal letto d'ospedale così risponde alla domanda su come si è contagiato.

Una polemica che ha portato il Mancio tra i trending topic su Twitter. In molti lo hanno attaccato parlando di uscita "infelice" e "assist ai negazionisti".

"Grazie Mancini per contribuire a diffondere l'ignoranza sul Covid-19", scrive un utente su Twitter. Altri hanno ritenuto discutibile il messaggio soprattutto di fronte a questa nuova ondata di contagi e vittime, arrivando anche a chiedere le dimissioni. "Lo vada a spiegare ai familiari delle vittime che forse hanno guardato troppa tv".

Sul coronavirus Mancini era entrato in polemica anche con Roberto Speranza: "Lo sport è un diritto come la scuola", aveva detto replicando al ministro, secondo cui "il calcio non è una priorità, la scuola sì".

Dopo la bufera Mancini ha provato a difendersi: "Ho soltanto condiviso una vignetta che mi è sembrata sdrammatizzare un momento così complicato. Tutto qui, non c'era alcun messaggio sottinteso e nessuna intenzione di mancare di rispetto ai malati e alle vittime di Covid-19, se così fosse me ne scuso".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata