SPORT - CALCIO

calcio

Champions, bene le italiane: Juve corsara a Kiev, Lazio cala il tris contro il Dortmund

Ottimo esordio per entrambe le squadre italiane impegnate oggi nella massima competizione europea
l esultanza degli juventini (ansa)
L'esultanza degli juventini (Ansa)

Comincia la Champions, e cominciano benissimo le italiane, con due vittorie su altrettante partite.

La Juventus di Andrea Pirlo supera la Dinamo Kiev in trasferta per 2-0 con doppietta di Alvaro Morata.

Primo tempo senza grandi sussulti, con i bianconeri che mantengono il controllo del gioco creano le maggiori occasioni, in particolare uno splendido tacco di Kulusevski su cross basso di Ramsey che avrebbe meritato miglior sorte, e l'avrebbe avuta senza la bella parata di Buschan.

Il vantaggio arriva nei primissimi secondi della ripresa. Chiesa affonda sulla sinistra, serve in area Ramsey che di tacco libera al tiro l'accorrente Kulusevski, sulla respinta corta del portiere il più rapido di tutti è Morata che spinge in rete. Al 10' arriva anche il debutto stagionale di Dybala, mentre la Juve va avanti senza particolari sofferenze e la chiude a 6 minuti dal 90' ancora con Morata, che colpisce di testa su cross di Cuadrado e firma il raddoppio.

Ciro Immobile in azione (Ansa)
Ciro Immobile in azione (Ansa)

Ancora meglio la Lazio, che all'Olimpico batte un avversario di prestigio come il Borussia Dortmund con il punteggio di 3-1.

I biancocelesti dopo 23 minuti sono già avanti 2-0. Apre le danze Ciro Immobile, che riceve a pochi metri dalla porta da Correa, controlla e batte Hitz. Il raddoppio arriva con un autogol dello stesso portiere svizzero, che infila la propria porta dopo angolo di Luis Alberto e testa di Luiz Felipe.

Al 26' della ripresa i tedeschi la riaprono con il solito Haaland, che riceve un cross basso di Reyna e fulmina Strakosha. L'esultanza del Borussia dura poco, perché la Lazio richiude la partita dopo appena 5 minuti. Protagonista ancora Immobile, che si invola sul lato corto sinistro dell'area di rigore e serve l'accorrente Akpra Akpro per il tris.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}