Sembra essere "entusiasmo" la parola chiave della nuova avventura in rossoblù da parte di Eusebio Di Francesco. L'allenatore, sbarcato oggi a Elmas, è stato presentato nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno partecipato anche il presidente Tommaso Giulini e Pierluigi Carta, che è il nuovo direttore sportivo.

Quando Giulini ha preso la parola ha spiegato le prime impressioni: "Ci siamo incontrati due settimane fa - ha detto riferendosi a Di Francesco - e subito c'è stato un feeling particolare. Per dove siamo oggi credo sia l'allenatore adatto a portare avanti un progetto di gioco e per costruire qualcosa di importante insieme".

Mentre Carta ha sottolineato: "Ringrazio il presidente per l'opportunità. Questo è un lavoro che necessita di grande dedizione. È un lavoro in cui devi vendere l'anima al diavolo, io l'ho già fatto tanto tempo fa".

"Abbiamo lavorato tanto sotto tutti i fronti - ha aggiunto Giulini -. Abbiamo riportato il Cagliari ad altri livelli rispetto al passato. La figura di Carta sarà di raccordo con prima squadra e giovanili. Saluto Carli (l'ex direttore sportivo, ndr) che in questi due anni, soprattutto l'anno della salvezza, ci ha aiutato tantissimo".

"Riparto dopo tre mesi particolari alla Sampdoria, in cui ho preso una scelta che posso definire frettolosa. Quello che mi è piaciuto del presidente Giulini è che mi ha convinto su tutto. C'è stata subito empatia", ha chiarito Di Francesco.

(Unioneonline/s.s.)

***

LE PAROLE DEL MISTER (video di Lorenzo Piras):

***

L'INTERVENTO DI GIULINI (video di Lorenzo Piras):

© Riproduzione riservata