Lazio-Cagliari è finita 2-1. Ecco le pagelle rossoblù.

Cragno 7,5: Tiene in piedi il Cagliari. Fa nove parate in 90 minuti mettendo in mostra una reattività impressionante. Quattro interventi sono strepitosi, due a testa su Immobile e Luis Alberto. Nessuna colpa sui gol, anzi, per poco non prende anche il gran tiro di Milinkovic Savic.

Walukiewicz 5: Nel primo tempo soffre il duo Acerbi-Joni molto attivo dalle sue parti. Si perde Immobile sul 2-1 biancoceleste e spesso è goffo quando si tratta di uscire sul pressing laziale.

Klavan 6: Il migliore in difesa. Per vie centrali la Lazio trova un osso duro, che legge bene gli inserimenti. Ma l'estone fa molta fatica ad impostare l'azione.

Lykogiannis 5,5: Soffre i continui inserimenti di Lazzari, poi anche Marusic.

Pisacane (dall'84') s.v.

Faragò 5: Male in difesa, inesistente in attacco. Spesso impacciato in fase di disimpegno, momento nero per lui.

Nandez 6: Polmoni in quantità industriale, come sempre. Nel primo tempo anche tante idee. Dal suo piede partono quasi tutte le azioni rossoblù dei primi 45', compresa quella del gol, anche se una deviazione favorisce l'arrivo di Ionita sulla palla. Nella ripresa sente la stanchezza, anche lui.

Ionita 6,5: Gioca un bel primo tempo. Inserimenti in quantità industriale, una bella giocata in mezzo a tre con assist per Cholito, un colpo di testa che impegna Strakosha. Nel secondo lotta, fa legna e prova anche a farsi vedere in avanti, ma il Cagliari non c'è più.

Gagliano (dall'84') s.v.

Rog 5,5: Che sia di qualità superiore si vede a tratti, ma la stanchezza si fa sentire. Dalla ripresa del campionato non si è mai fermato.

Birsa (dal 67') 5,5: Due giocate discrete appena entrato, poi scompare dal rettangolo di gioco.

Mattiello 6: Soffre Lazzari nei primi 20 minuti, poi prende le misure. Si difende bene e si fa vedere anche in avanti, a differenza di Faragò.

Ragatzu (dal 71') 5: Nessun guizzo interessante. Corre a vuoto per 24 minuti e sbaglia diversi passaggi.

Joao Pedro 5,5: Meraviglia strozzata dopo un minuto e mezzo, poco dopo impegna Strakosha di testa. E pochissimo altro.

Simeone 6: Trova con fortuna il gol del momentaneo vantaggio che gli vale la sufficienza. Si batte come sempre, senza esiti esaltanti. E sbaglia un facilissimo colpo di testa.

Zenga 5: Tre pareggi e tre sconfitte nelle ultime sei partite. Il suo Cagliari continua a deludere. Anche contro una Lazio non in forma, va in vantaggio, viene salvato da un super Cragno ma perde lo stesso.

(Unioneonline)
© Riproduzione riservata