La partenza dalla Torres di Tore Pinna, 44enne di Sorso, ex portiere e bandiera dei rossoblù, uno che ha sempre dato tutto se stesso alla causa, non è di quelle che possono lasciare indifferenti.

L'anno scorso Pinna era il preparatore dei portieri della compagine, ma anche il collante tra squadra, tifosi e ambiente, da cui è amato e di cui è profondo conoscitore. Pinna quest'anno sarà il secondo di Marco Mariotti nel Carbonia calcio e continuerà ad insegnare la sua arte ai portieri.

"Lascio a malincuore la Torres - spiega l'ex portierone rossoblù - Ma lo faccio senza alcuna polemica. Il mio non è un addio, ma solo un arrivederci. Col presidente Sechi non abbiamo trovato l'accordo e le nostre strade si sono dovute separare. L'amore per la Torres - precisa Pinna - rimarrà immutato, così come l'affetto che mi lega alla società, alla curva e a tutti i tifosi. Col Carbonia non ho ancora firmato, ma c'è un accordo di massima solo da formalizzare".

I biancoblù del Carbonia, squadra di nobili tradizioni, si apprestano ad affrontare da matricola il campionato nazionale di serie D.
© Riproduzione riservata