Ufficiale: Olbia ai playout. Marino: "E questo sarebbe merito sportivo?"
Avversaria la Giana ErminioPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Adesso è ufficiale: l'Olbia dovrà giocarsi la Serie C ai playout, avversario la Giana Erminio. Andata il 27 giugno a Olbia, ritorno il 30 a Gorgonzola. E tanti saluti.
Il presidente Alessandro Marino non la prende bene e twitta: "Condannare 12 club a giocarsi la salvezza in 2 partite anziché in 13 per far risparmiare un po' di soldi agli altri club e per promuoverne direttamente 3... e questo sarebbe 'Merito sportivo???'", con tanto di faccine ilari. Nell'Assemblea dei club di Lega Pro, convocata per il 22 giugno dal massimo dirigente Francesco Ghirelli, ne vedremo delle belle. Intanto, oltre a condannare l'Olbia a tornare in campo dopo 4 mesi di stop con i playout, il Consiglio federale di oggi ha deciso altre modalità di completamento della stagione 2019/20.
Fatte salve le promozioni dirette in B delle capolista dei tre gironi Monza, Vicenza e Reggina e le retrocessioni in D dei fanalini di coda Gozzano, Rimini e Rieti, per la quarta promozione si procederà con i playoff (facoltativi, chi vorrà potrà starsene a casa e perderà la partita a tavolino) e per le rimanenti 6 retrocessioni con i playout.
Gli spareggi promozione coinvolgeranno 27 squadre classificate dal secondo al decimo posto e la vincitrice della finale di Coppa Italia tra Juventus U23 e Ternana, sfida che si consumerà il 27 giugno: playoff dal 1° luglio, finalissima il 22. Quanto ai playout, le 6 retrocessioni verranno fuori dalle sfide tra le squadre classificate dal quintultimo al penultimo posto di ogni girone: l'Olbia, terzultima, affronterà dunque la Giana Erminio.