Dopo le continue lamentele della Torres e del Latte Dolce sulle disastrose condizioni del manto erboso e dell'impianto, c'è voluta l'iniziativa del consigliere comunale Giommaria Ventura per richiamare l'attenzione sullo stadio "Vanni Sanna" di Sassari.

La commissione Lavori Pubblici presieduta da Ventura ha convocato per venerdì 5 alle ore 9 un sopralluogo per verificare lo stato della struttura sportiva.

La visita della Commissione e la presenza dell'assessore ai Lavori Pubblici Gianfranco Meazza serviranno per individuare i lavori urgenti per la messa in sicurezza e la riqualificazione dello stadio comunale.

Anche nei giorni scorsi il presidente della Torres Salvatore Sechi ha richiamato l'attenzione su una struttura che da qualche anno viene trascurata.

Oltre alle pietose condizioni del manto erboso, va risistemata la tribuna coperta, collaudata la gradinata e installati almeno i bagni chimici per i tifosi. Tra l'altro le possibilità di un eventuale ripescaggio della squadra rossoblù tra i professionisti in caso di riforma dei campionati passano proprio per la funzionalità di uno stadio che per dimensioni è adatto a garantire il distanziamento dei tifosi nella Fase 2 della lotta al Coronavirus.
© Riproduzione riservata