Brutte notizie per il Cagliari: Marko Rog e Alberto Cerri staranno fuori per circa un mese.

I due, ko nell'ultimo match terminato 2-2 contro il Brescia, si sono sottoposti agli esami del caso che hanno evidenziato una lesione di primo grado al flessore della gamba sinistra.

Stesso infortunio per entrambi e che preoccupa Rolando Maran soprattutto per quanto riguarda il centrocampista croato, perno della mediana rossoblù. Bloccata la cessione di Ionita richiesto con insistenza dal Lecce.

Una tegola non da poco soprattutto in vista dell'importante match di San Siro contro l'Inter (domenica, 12.30): i nerazzurri arrivano dal pareggio del Via del Mare e avranno il dente avvelenato e tanta voglia di rifarsi.

Intanto il ds Carli continua a muoversi sul mercato per regalare qualche rinforzo al tecnico ex Chievo. Già prima dello stop di Cerri, l'obiettivo in avanti era (e rimane) Pinamonti del Genoa. Simeone nelle ultime uscite è parso piuttosto in difficoltà dal punto di vista fisico e un ricambio (all'occorrenza) sarebbe ideale.

Viva anche la pista Mancosu. L'unica nota positiva dall'infermeria riguarda le condizioni di Pavoletti: il bomber livornese tornerà in campo per metà marzo.

Le sue condizioni sono tutte da verificare, ma l'obiettivo Euro 2020 potrebbe rappresentare un ulteriore stimolo per il 31enne.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata