SPORT - CALCIO

Serie D

Il Lanusei fa il colpaccio a Sassari: Torres battuta, decide Attili

Successo pesantissimo per gli ogliastrini al Vanni Sanna
il tecnico aldo gardini (foto lanusei)
Il tecnico Aldo Gardini (foto Lanusei)

La squadra ogliastrina conquista una vittoria pesantissima al "Vanni Sanna" di Sassari. Decide la rete all'8' di Attili su contropiede in un primo tempo giocato meglio dagli ospiti. La Torres preme nel secondo tempo e il tecnico Mariotti toglie i due centrali difensivi e mette una pèunta e un centrocampista, ma anche con un pizzico di fortuna il Lanusei conserva il risultato fondamentale nella corsa alla salvezza diretta. I rossoblù invece scivolano dal secondo al terzo posto.

Al 5' angolo sinistro di Demartis direttamente in porta: coi pugni La Gorga. All'8' su angolo destro dei sassaresi, gran contropiede ospite favorito da un intervento maldestro di Bilea a centrocampo che consente al Lanusei di agire tre contro uno: Ladu per Papini e passaggio per Attili che da solo in area sblocca. La risposta dei padroni di casa è un bolide di Demartis da fuori area: vola e respinge il portiere. Al 22' su una palla in mischia Milani al volo ma d'esterno anziché d'interno e la palla è abbondantemente fuori. Al 43' bel traversone da destra di Masala, sul lato opposto Milani rimette in mezzo e Sartor in tuffo di testa manca la deviazione. Due minuti dopo punizione da sinistra di Demartis indirizzata sotto la traversa, si salva in qualche modo La Gorga che devia la palla sulla traversa. La ripresa si apre con una punizione di Demartis che rimbalza in area, in girata Bilea con palla che va vicino all'angolo destro. Al 49' poco dentro l'area Demartis calcia a girare, la palla supera La Gorga ma si stampa sulla traversa. Al 54' contropiede Torres innescato da Milani che serve Sartor, deviazione fuori ma l'arbitro aveva fischiato un misterioso fallo in attacco.

Al 64' bel traversone di Masala da destra, arriva Milani in controbalzo: alto. Al 65' Lanusei vicino al raddoppio: cannonata al volo di Attili e la sfera finisce sull'incrocio.

© Riproduzione riservata


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...