"Il recupero? Ho sentito parlare del regolamento ma spesso vedo interruzioni per il Var di due o tre minuti ma il tempo di recupero non è mai così lungo. Mi auguro che sia così sempre, alla fine non c'è mai questa fiscalità".

Queste le parole dell'allenatore del Cagliari Rolando Maran, che nel dopopartita ha commentato la sconfitta dei rossoblù con la Lazio maturata - con i gol di Luis Alberto e Caicedo, dopo la rete di Simeone nel primo tempo - nel lunghissimo recupero concesso dall'arbitro Maresca di Napoli.

"Purtroppo se avessimo chiuso la gara staremmo a parlare di altro. Abbiamo avuto tante occasioni - ha detto ancora il mister - a differenza della Lazio. Abbiamo creato moltissimo, questi ragazzi hanno fatto una partita gagliarda senza subire se non le due reti nel finale. Usciamo sconfitti ma con onore, anche se siamo amareggiati".

Maran ha qualche rimpianto ma tanti complimenti da girare alla propria squadra: "Quando giochi contro la Lazio e crei così tanto, ce la siamo giocata ma abbiamo trovato un avversario molto competitivo che ci ha creduto fino all'ultimo, così come il Cagliari".

"Purtroppo usciamo sconfitti ma con la testa bella alta e con la consapevolezza che la strada è quella giusta. Abbiamo dovuto fare tre cambi forzati, abbiamo giocato in 10 nell'ultima parte quando c'era maggiore pressione degli avversari. Probabilmente saremmo riusciti a gestire in modo migliore", ha concluso l'allenatore.

(Unioneonline/F)

LE DICHIARAZIONI DI GIULINI:

© Riproduzione riservata