Una Lazio stellare batte la Juventus in rimonta, le fa perdere l'imbattibilità e si porta a soli tre punti dagli uomini di Sarri. I bianconeri vanno avanti nel primo tempo grazie a un gol di Cristiano Ronaldo al termine di una splendida azione Dybala-Betancur che CR7 chiude alla perfezione. In pieno recupero, la svolta: con la Juve che si prepara ad andare negli spogliatoi in vantaggio, arriva come una doccia fredda il pari, colpo di testa di Luiz Felipe. L'espulsione di Cuadrado a metà ripresa lancia i biancocelesti. Il gol del 2-1 è splendido, aggancio e tiro di Milinkovic Savic su strepitoso assist di Luis Alberto. Cinque minuti dopo, al 79', Ciro Immobile manca il tris facendosi parare un rigore da Szczesny. La chiude Caicedo in contropiede al 95'.

Il risultato non farà gioire il Cagliari, ma poco conta: i rossoblù, vincendo a Reggio Emilia, sorpasserebbero la Roma portandosi al quarto posto solitario in classifica.

I risultati del pomeriggio hanno invece certificato la crisi del Napoli.

Gli uomini di Ancelotti, la cui ultima vittoria risale al 23 ottobre scorso - peraltro in Champions League, a Salisburgo - vengono fermati anche dall'Udinese. Al Friuli finisce 1-1: padroni di casa in vantaggio con Lasagna, la risposta partenopea arriva a metà ripresa e porta la firma di Zielinski.

L'Atalanta invece batte il Verona per 3-2 in una partita a dir poco rocambolesca. Sotto due volte di un gol, gli orobici rimontano e trovano la vittoria grazie a una rete di Djimsiti al 93'. Con questi tre punti l'Atalanta avvicina la Roma, che ha pareggiato ieri a San Siro, e raggiunge il Cagliari, momentaneamente quinto ma con una partita in meno.

Ecco il cartellone dei match in programma.

Venerdì:

Inter-Roma 0-0

Sabato:

Atalanta-Verona 3-2 (Di Carmine, Malinovski, Di Carmine, Muriel su rig., Djimsiti)

Udinese-Napoli 1-1 (Lasagna, Zielinski)

Lazio-Juventus 3-1 (Cristiano Ronaldo, Luiz Felipe, Milinkovic Savic, Caicedo)

Domenica:

Lecce-Genoa (12.30)

Sassuolo-Cagliari (15)

Spal-Brescia (15)

Torino-Fiorentina (15)

Sampdoria-Parma (18)

Bologna-Milan (20.45)

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata