SPORT - CALCIO

serie d

La Torres ingaggia il terzino ventenne Alessio Rizzi

"Sono venuto alla Torres perché è una piazza stupenda"
il neo acquisto alessio rizzi (foto torres)
Il neo acquisto Alessio Rizzi (foto Torres)

Un Under esperto per potenziare la difesa e aiutare le rotazioni: la società sassarese ha ingaggiato il difensore esterno Alessio Rizzi, seguito da tempo dal tecnico Mariotti che aveva fatto richiesta di un altro 1999. Il terzino, nato a Marino, è cresciuto nelle giovanili della Roma, dove è arrivato fino alla formazione Primavera. Ha già maturato molta esperienza in due anni di Serie D con 29 presenze a stagione (e due gol) nel SFF Atletico Fiumicino.

Punto fermo della retroguardia dei laziali, è stato riconfermato e ha iniziato la stagione nell'Atletico Fiuggi ma senza collezionare presenze a causa della lussazione alla spalla che l'ha tenuto fermo per un mese.

Alessio Rizzi rassicura sulle sue condizioni e spiega la scelta di Sassari: "Ho ripreso ad allenarmi al massimo dopo l'infortunio a Fiuggi, ma lì ormai lo spazio era chiuso. Sono venuto alla Torres perché è una piazza stupenda a detta di tutti. L'ho affrontata due volte con l'Atletico Fiumicino. Sono un terzino alla vecchia maniera, di spinta, tanta corsa e tanto cuore".

Il neo acquisto rossoblù sarà a disposizione per la gara casalinga di domenica contro la Vis Artena.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...