Non c'è pace in casa Olbia, scivolata al penultimo posto del campionato di Serie C in solitaria dopo la 17ª giornata e lo 0-3 casalingo col Monza.

Dopo Andrea Vallocchia, assente ieri contro la capolista per un infortunio alla caviglia, l'allenatore Oscar Brevi rischia di perdere per qualche giornata anche Roberto Ogunseye: l'attaccante sarà operato domani per una frattura a una mano.

Lo svela il bollettino medico diramato in serata dal club.

"All'indomani della partita giocata con il Monza, in casa Olbia sono in corso di attenta valutazione le condizioni fisiche dei giocatori Andrea Vallocchia e Roberto Ogunseye", recita la nota. "Per il centrocampista, fermatosi a metà della scorsa settimana dopo uno scontro di gioco in allenamento, i primi accertamenti hanno evidenziato un trauma distorsivo dell'articolazione tibio-tarsica sinistra. In settimana - prosegue il comunicato a proposito di Vallocchia - il giocatore si sottoporrà agli esami strumentali per avere un quadro più preciso della situazione del tessuto tendineo". Dunque Ogunseye. "Nel corso della gara giocata ieri, l'attaccante ha riportato una frattura al quarto osso metacarpale della mano sinistra. Domani mattina - riporta ancora la nota - il giocatore si sottoporrà a un intervento chirurgico per un trattamento con placche e viti mirato a ridurre la scomposizione della frattura".

In conclusione, "i tempi di recupero di entrambi i giocatori saranno stabiliti nei prossimi giorni in funzione delle indicazioni fornite dallo staff sanitario". I due potrebbero saltare lo scontro diretto col Lecco in trasferta domenica prossima.
© Riproduzione riservata