SPORT - CALCIO

serie c

Olbia, assalto alla capolista. Brevi: "Col Monza spirito di squadra"

Contro i primi della classe la compagine gallurese cerca l'impresa. Il nuovo mister suona la carica
oscar brevi (olbia calcio)
Oscar Brevi (Olbia Calcio)

Per un'Olbia in crisi nera l'impresa di fermare la capolista Monza è ardua. Ma nel calcio nessuno parte sconfitto, e allora domani al "Nespoli" i galluresi dovranno quantomeno provarci.

"Serve spirito di squadra e cattiveria agonistica: puoi avere tutta la qualità che vuoi, ma senza queste caratteristiche non esci vivo dal campo", ha spiegato stamattina il neo allenatore Oscar Brevi presentando il match della 17esima giornata di Serie C.

"Ho iniziato a vedere le caratteristiche dei giocatori, ma tre, quattro allenamenti non bastano per avere il quadro completo: la squadra - ha proseguito Brevi - ha lavorato col giusto impegno, ma una cosa è l'allenamento, altro è la partita". E che partita, quella di domani.

"Il Monza è una squadra organizzata, ha tante alternative, sta giocando bene e ha vinto molte partite. Dal canto nostro - ha aggiunto il tecnico - non abbiamo, purtroppo, la rosa al completo con La Rosa e Manca squalificati e Vallocchia infortunato: se non si fosse fatto male l'avrei schierato titolare". A proposito della formazione e del modulo, poche le indicazioni. "Più del sistema di gioco conterà lo spirito: occorre che i giocatori - ha concluso Brevi - si aiutino di più tra di loro".

Squadre in campo alle 15: dirige l'arbitro Mario Vigile di Cosenza.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...