Cagliari-Fiorentina finisce 5-2. Le pagelle rossoblù.

Olsen 6.5: Lo svedese viene impegnato in sole due occasioni, ma si fa trovare sempre pronto. Può davvero poco sulla doppietta di Vlahovic.

Cacciatore 6.5: Il pupillo di Maran non delude: spinge con intelligenza e si occupa soprattutto della fase difensiva. Sfiora il gol su cross di Pellegrini, meno brillante sull'assist di Dalbert per il secondo gol viola. Sul 5-1 stacca comprensibilmente la spina. Nel complesso ottimo.

Pisacane 7: Oltre a difendere in maniera egregia ora la butta pure dentro. Senza Ceppitelli è lui il leader della retroguardia rossoblù.

Klavan 6.5: L'esperienza dell'estone si vede in ogni giocata. Attacco viola non pervenuto: i minuti finali valgono solo per il tabellino, quando serve è sempre presente.

Pellegrini 6: Primo tempo spettacolare per il terzino di proprietà della Juventus. Cross, tunnel e giocate di primo livello. Poi abbassa la concentrazione e concede troppo spazio a Vlahovic che nel finale di gara fa quello che vuole. Conta la vittoria.

Nandez 6: El Leon è in leggera flessione rispetto all'inizio del campionato, ma la sua prestazione è sicura e concreta. Rimane uno dei punti di forza del reparto.

Cigarini 6.5: In regia non ha eguali in rosa. Preciso, attento, un vero metronomo. Quando la palla scotta i compagni si affidano a lui.

Rog 8: Un gol e giocate da vero campione. Il croato si è preso il centrocampo rossoblù. Fa meglio di lui solo il Ninja, oggi in versione Pallone d'Oro.

Nainggolan 9: Tre assist, una bomba dalla distanza all'incrocio e prestazione da vero leader. Non si può chiedere di più a Radja che oggi ha disputato la sua miglior prestazione da quando è ritornato nell'Isola. Fenomenale.

Joao Pedro 7: Sesto gol in campionato per il brasiliano che ormai non è più una sorpresa lì davanti. Così come tutta la rosa, ha trovato una sicurezza mai vista prima.

Simeone 7.5: Troppo poco giudicare la sua prestazione "solo" per il gol (di tacco, di prima, bellissimo). El Cholito è fondamentale per la manovra e nel recupero palla. La sua mobilità e la capacità di svariare per tutto il reparto rendono la fase offensiva dei rossoblù sempre imprevedibile.

Cerri 5.5: Entra a 16 minuti dalla fine e non entusiasma.

Castro sv: fa rifiatare Nainggolan, quando ormai la partita è agli sgoccioli.

Ragatzu sv: per lui solo una manciata di minuti.

Maran 7.5: Il Cagliari è terzo in classifica e in zona Champions. Cosa chiedere di più? Il tecnico ha dato un'impronta evidente e gli va riconosciuto. Ora si sogna per davvero.

(Unioneonline)
© Riproduzione riservata