Un vero e proprio esame di maturità quello che attende il Cagliari di Maran, chiamato oggi a Bergamo a proseguire lo straordinario filotto e portare a casa il nono risultato utile consecutivo (QUI la diretta).

Di fronte la squadra che gioca meglio in serie A, la Dea: terza in campionato (prima della vittoria di ieri della Roma) e con un attacco da far paura, ben 30 gol segnati in dieci partite.

Per fare risultato bisogna alzare l'asticella dunque. Partita difficilissima, ma il Cagliari può giocarsela libero da pressioni, da ansie da risultato. E forte di due vittorie nelle ultime due gare esterne contro gli orobici.

Maran deve fare ancora a meno di Ceppitelli, cui si aggiunge lo squalificato Pellegrini. Riconfermata al centro della difesa la coppia Klavan-Pisacane, cambiano i terzini rispetto alla partita contro il Bologna. A sinistra tocca a Lykogiannis, mentre a destra Faragò lascia spazio a Cacciatore.

Una giornata di riposo per Cigarini e Nandez. Metronomo di centrocampo è Oliva, cui si affiancano Rog (ottimo contro il Bologna) e Castro. Quindi Nainggolan alle spalle della coppia d'attacco formata da Joao Pedro e Simeone.

Per una formazione ufficiale che si va dunque a comporre così: Olsen, Cacciatore, Klavan, Pisacane, Lykogiannis, Oliva, Rog, Castro, Nainggolan, Joao Pedro, Simeone.

Questo invece l'undici titolare dell'Atalanta: Gollini, Toloi, Djimsiti, Palomino, Castagne, Pasalic, Freuler, Gosens, Gomez, Ilicic, Muriel.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata