"Assurdo annullare un gol così. Non era fallo, in Inghilterra non avrebbero mai fischiato fallo. Siamo molto dispiaciuti".

Così Gianluca Petrachi, direttore sportivo della Roma, nel post-partita del match dell'Olimpico contro il Cagliari, commentando la rete di Kalinic, viziata per l'arbitro Massa da una spinta dell'attaccante su Pisacane (poi finito malamente contro Olsen e costretto ad uscire dal campo in barella).

"Il calcio non è uno sport per signorine. Non c'è fallo. Kalinic ha rubato il tempo al difensore - ha aggiunto il dirigente giallorosso, senza mezzi termini - e l'arbitro ha fatto un errore tecnico che ha falsato il risultato. Non ho mai visto una cosa del genere in trent'anni che sono nel calcio".

Dello stesso avviso Fonseca. "Non era assolutamente fallo. Un peccato che sia finita così', perché abbiamo fatto una bella partita e creato molte occasioni, dominando la partita".

Ancora più duro il presidente del club, James Pallotta: "Stanco di questo schifo che ci costa le partite. Troppe volte quest'anno", ha twittato il numero uno giallorosso. Aggiungendo: "Non sono sicuro di aver visto la stessa partita dell'arbitro. Incredibile, Ancora una volta", ha scritto ancora, nella sua lingua madre, l'inglese.

Di tutt'altro avviso il presidente del Cagliari Tommaso Giulini, che difende la prestazione dei suoi: "Troppa attenzione su un fallo in attacco cristallino. Oggi ho visto una vera prova di forza da una squadra con grande cuore", ha scritto sui social il patron rossoblù. Un post scritto anch'esso in inglese, per dare una chiara risposta all'omologo giallorosso.

Sulla stessa lunghezza d'onda Rolando Maran: "Ho visto il replay e la spinta di Kalinic su Pisacane mi sembra abbastanza netta. Pisacane ha preso una bella botta e solo negli spogliatoi ha cominciato a stare meglio".

"Io però non vorrei che questo episodio togliesse merito alla mia squadra perché oggi abbiamo giocato un'ottima gara", ha detto il mister rossoblù. "avevamo preparato bene questa partita in settimana perché sapevamo che la Roma veniva da un buon momento di forma. Abbiamo giocato una bella gara ma la cosa che più mi ha colpito è stata l'interpretazione data dai ragazzi alla partita, veramente buona", ha spiegato l'allenatore rossoblù.

"Nel primo tempo abbiamo sicuramente giocato meglio imponendo un certo tipo di gioco", ha poi continuato. "Nella seconda parte di gara invece abbiamo sofferto la pressione degli avversari, ma considerando la forza della Roma va bene anche così".

Il tecnico ha parlato anche di Nainggolan, tornato all'Olimpico da grande ex. "Radja ha giocato bene. Lui è un calciatore che posso impiegare in qualsiasi posizione e per un tecnico questo è molto importante. Può giocare ovunque e bene. Adesso sta anche crescendo anche a livello fisico e presto sono convinto sarà al 100%".

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata