SPORT - CALCIO

l'analogia

Joao con Ionita come Inzaghi con Barone: "In quella situazione difficile passarla"

La Rete del 3-1 contro il Genoa ha ricordato a molti quella dell'Italia contro la Repubblica Ceca a Germania 2006. Anche in questo caso ha prevalso l'istinto del gol
joao pedro realizza il 3 1 contro il genoa (ansa)
Joao Pedro realizza il 3-1 contro il Genoa (Ansa)

La palla persa dai difensori a centrocampo, la strada spianata verso la porta, la corsa a due e poi, a tu per tu con il portiere, l'opzione: la passo o segno io?

Vi ricorda qualcosa? Sì, certo, il gol di Inzaghi contro la Repubblica Ceca a Germania 2006, con Barone che ancora sta aspettando il pallone da infilare in porta.

Ma anche, quasi una fotocopia, la rete del 3-1 del Cagliari contro il Genoa alla Sardegna Arena, firmata da Joao Pedro dopo una cavalcata in coppia con Artur Ionita.

E il Web non ha mancato di sottolineare le analogie tra le due azioni, tanto che sui social sono subito spuntati dei meme ad hoc.

Inzaghi e Barone a tu per tu col portiere della Repubblica ceca
Inzaghi e Barone a tu per tu col portiere della Repubblica ceca

In molti, infatti, vedendo il brasiliano correre con il compagno moldavo verso la porta di Radu, avranno pensato: "Ora gli regala l'assist", anche perché il 21 rossoblù festeggiava ieri sera le 100 presenze in Sardegna.

Invece, anche in questo caso ha prevalso l'istinto dell'attaccante, con il numero 10 che ha preferito far da solo.

Uno dei meme apparsi in Rete
Uno dei meme apparsi in Rete

Ed è stato proprio Joao, nel dopo partita, a spiegare com'è andata: "Ionita mi ha aiutato tanto in occasione del gol del 3-1, gliel'ho detto. Da punta è difficile passarla in quella situazione, ho aspettato un po' per capire cosa avrebbe fatto il portiere e poi ho tirato. Mentre correvo verso la porta pensavo che dovevo chiudere la partita perché la meritavamo. Sembra un'occasione facile, ma ero stanco: non era però possibile sbagliare".

Quanto a Ionita, anche senza gol, la sua serata è stata comunque speciale.

"Grande King Artur, complimenti!", il tweet della società dedicato al traguardo della tripla cifra, ad accompagnare una foto che ritrae il centrocampista sorridente in compagnia del presidente Tommaso Giulini.

Ionita con Tommaso Giulini (Cagliari Twitter)
Ionita con Tommaso Giulini (Cagliari Twitter)

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...