"Non vincere in casa ci pesa. Dopo Parma bisogna dare continuità e direzione alla nostra strada e domani è l'occasione per farlo". Rolando Maran rimane concentrato nonostante la bella vittoria dell'ultima giornata allo Stadio Tardini contro il Parma.

Il bel 3-1 ottenuto in Emilia con doppietta di Ceppitelli e gol di Simeone non deve distogliere i rossoblù dall'impegnativa sfida di domani che vedrà i sardi giocare in casa contro il Genoa. Una chance da non buttare al vento per riprendersi definitivamente dopo i ko con Brescia e Inter.

"A Parma la squadra mi è piaciuta molto per attenzione e spirito di sacrificio - prosegue l'allenatore degli isolani -. Nel finale ho visto tanta intensità e voglio che sia la fotografia di un gruppo che cerca sempre il risultato. Poi, certo, dobbiamo crescere riguardo la manovra, cercare sempre soluzioni. Un successo non ci accontenta, dobbiamo avere sempre fame".

Poi su capitan Ceppitelli: "Dobbiamo sentirci coinvolti anche in fase di realizzazione. Stiamo cercando di mettere tutti in condizioni di segnare, la strada del miglioramento è lunga, ma vogliamo percorrerla velocemente".

Infine su Luca Castro e il suo impiego: "Convive con qualche piccolo fastidio muscolare, ma si è fatto trovare pronto. Certo, riguardo il suo impiego, devo valutare tutto, anche la fatica. Birsa ha caratteristiche diverse".

L'arbitro della sfida sarà Gianluca Manganiello.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata