SPORT - CALCIO

grande prova

Cagliari straripante a Parma
Al Tardini finisce 1-3 FOTO

Il Cagliari doveva rifarsi dopo i due ko contro Brescia e Inter
festeggiamenti del cagliari (ansa)
Festeggiamenti del Cagliari (Ansa)

Partita pirotecnica al Tardini col Cagliari che vince 3-1 contro il Parma.

Decisiva la prima doppietta in Serie A di Ceppitelli e la rete di Simeone nel finale di gara. A nulla serve il gol di Barillà servito dall'ottimo Darmian.

I sardi si portano a quota tre in classifica dopo le due sconfitte consecutive alla prima con il Brescia e alla seconda con l'Inter. Prova di forza davvero impressionante di tutta la rosa che è riuscita a sopperire alle assenze di Pavoletti, Cragno e Nainggolan.

PRIMO TEMPO – I padroni di casa partono subito forte con la velocità di Gervinho. Al minuto tre il primo pericolo per il Cagliari con Hernani che conclude dal limite dell’area verso la porta di Olsen: lo svedese blocca e non si fa sorprendere. Qualche minuto dopo i crociati sfiorano il vantaggio con la splendida punizione di Bruno Alves che si stampa sul palo.

I sardi, però, reagiscono soprattutto sulla fascia destra con il duo Cacciatore-Nandez e proprio su una discesa prorompente dell’uruguaiano arriva il gol di Ceppitelli. L’ex Boca Juniors mette dentro l’area un bel pallone rasoterra che il capitano rossoblù è bravo a sfruttare con una conclusione precisa che va alla destra di Sepe.

Gli emiliani reagiscono, ma al 39esimo arriva il raddoppio sardo. Iacoponi e Bruno Alves si dimenticano Ceppitelli che tutto solo capitalizza (di testa) lo splendido suggerimento di Luca Cigarini su calcio piazzato. All’intervallo Maran può sorridere: 2-0 per i suoi.

serie a terza giornata parma cagliari 1 3
Serie A, terza giornata: Parma-Cagliari 1-3
i rossobl vincono al tardini grazie alla doppietta di ceppitelli
I rossoblù vincono al Tardini grazie alla doppietta di Ceppitelli
a cui va aggiunta la rete di giovanni simeone
A cui va aggiunta la rete di Giovanni Simeone
grande prova per gli uomini di rolando maran
Grande prova per gli uomini di Rolando Maran
il parma andato a segno con barill
Il Parma è andato a segno con Barillà
luca ceppitelli esulta con i compagni
Luca Ceppitelli esulta con i compagni
matteo darmian del parma in azione uno dei migliori degli emiliani
Matteo Darmian del Parma in azione. Uno dei migliori degli emiliani
l allenatore del parma d aversa d indicazioni alla squadra
L'allenatore del Parma D'Aversa dà indicazioni alla squadra
nel finale di gara annullato un gol a joao pedro il brasiliano aveva gi esultato ma il var ha giudicato falloso un suo intervento
Nel finale di gara annullato un gol a Joao Pedro. Il brasiliano aveva già esultato, ma il Var ha giudicato falloso un suo intervento
pasqua al var (ansa)
Pasqua al Var (Ansa)
di

SECONDO TEMPO - Nella ripresa succede davvero di tutto con la squadra di D'Aversa che cerca immediatamente di accorciare le distanze. E ci riesce esattamente al 68esimo quando Antonino Barillà batte Olsen con una conclusione precisa rasoterra. Da sottolineare la splendida discesa dell'ex Manchester United Darmian che serve un assist preciso e impossibile da non sfruttare.

Il Cagliari suda freddo, ma alla fine trova il gol del 3-1 con "El Cholito" Simeone: contropiede fulmineo dell'argentino che porta palla per tutto il campo per poi scaricare un bel destro in porta. Sepe non può farci nulla.

Nel finale di gara è il Var protagonista: prima viene annullato un gol a Bruno Alves poi negato un rigore al Parma per fallo di mano di Klavan su un colpo di testa di Cornelius. L'arbitro Pasqua non convalida nemmeno il 4-1 sardo firmato Joao Pedro.

Dopo 12 minuti di recupero, e oltre, il direttore di gara fischia la fine e la Sardegna può gioire.

LA CRONACA DEL MATCH

(Unioneonline/M)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...