È il giorno di Cagliari-Inter, con una sfida nella sfida.

Quella tra Nicolò Barella, passato dal rossoblù al nerazzurro, e Radja Nainggolan, che invece ha fatto il tragitto inverso, tornando in Sardegna.

Il Ninja troverà posto a centrocampo da titolare, il gioiellino azzurro invece è dato in ballottaggio, in un match che arriva in un momento delicato per il club sardo, colpito dalla notizia del lungo stop che attende Leonardo Pavoletti, uscito per infortunio durante lo sfortunato esordio contro il Brescia.

In settimana sono arrivati i due nuovi rinforzi, Olsen e Giovanni Simeone, che dovrebbero però per il momento accomodarsi in panchina.

Una partita, quella della Sardegna Arena (inizio ore 20.45) che i rossoblù dovranno affrontare, nelle parole del mister Rolando Maran, "con coraggio e orgoglio", vista la caratura dell'avversario, candidato ad essere, assieme al Napoli, la principale antagonista della Juventus per lo scudetto.

Quanto alle probabili formazioni, Maran dovrebbe scegliere Rafael in porta, protetto da Ceppitelli e Klavan. Sulle fasce conferma a destra per Pinna ed esordio a sinistra per Luca Pellegrini a scapito di Lykogiannis.

In mediana, oltre a Nainggolan, dovrebbe riverdersi Nandez, mentre, rispetto al match d'esordio, Ionita e Birsa potrebbero lasciare spazio a Cigarini e Rog.

Davanti tandem Joao Pedro e Cerri.

Conte invece punterà sul 3-5-2, con Handanovic, D'Ambrosio, Ranocchia, Skriniar, Candreva, Vecino, Brozovic, Sensi e Asamoah a centrocampo, pronti ad innescare Martinez e Lukaku.

La direzione di gara è affidata a Maresca di Napoli.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata