Cagliari Inter è finita 2 a 1 per i neroazzurri. Ecco le pagelle rossoblù.

Olsen 6: Non può nulla sui gol. Per il resto mostra sicurezza nelle uscite e anche un buon riflesso in pieno recupero, quando respinge di piede un tiro insidioso di Politano.

Pisacane 5: Dalle sue parti imperversano Sensi (migliore in campo) e Asamoah. Li soffre, causa il rigore che decide la partita.

Dal 74' Castro 5,5: Con il Brescia diede la scossa, oggi no.

Ceppitelli 6: Bene nel primo tempo. Nella ripresa, quando i ritmi si alzano, balla un po' anche lui. Fa una gran chiusura nel finale, il migliore del reparto arretrato.

Klavan 5,5: Quando si trova di fronte Lautaro è un cliente davvero scomodo per lui. Come Ceppitelli, soffre di più nella ripresa.

Nandez 6,5: Patisce un po' Asamoah nel primo tempo, in cui scende poco e neanche riesce a coprire bene, visto che non è proprio la sua caratteristica migliore. Ma è un motorino, non si ferma mai. Nella ripresa sale decisamente di livello, e anche di raggio d'azione, e confeziona un assist splendido per il gol di Joao Pedro.

Rog 6,5: Forse il migliore nel primo tempo. Tiene anche a inizio ripresa, poi cala. Centrocampista di clava e di fioretto, di lotta e di classe.

Nainggolan 6,5: A intermittenza. Sente la gara e si vede già dopo 14 secondi, quando prova ad andare al tiro. A inizio ripresa prende per mano la squadra, che gioca a ritmi furiosi, e la spinge al pareggio. Continua a fare bene per il resto del secondo tempo: se e quando sarà al massimo fisicamente, saranno dolori (per le avversarie).

Dall'85' Cigarini s.v.

Ionita 5,5: Primo tempo anonimo, cresce nella ripresa ma non è ancora l'Artur che conosciamo.

Pellegrini 6: Il piede è educato e si vede. L'Inter gli lascia pochi spazi, fa quel che può Partita tutto sommato sufficiente.

Joao Pedro 7: Predica nel deserto in avanti. Stacco strepitoso che sovrasta D'Ambrosio in occasione del pari. Anche un bellissimo assist vanificato da Cerri a fine primo tempo.

Cerri 4,5: Un disastro. Anche in difesa. Perde il duello aereo con Lautaro in occasione del gol, a fine primo tempo spreca l'1-1 tirando fuori da posizione favorevolissima. Non la colpisce neanche male la palla, sull'assist di Joao Pedro, ma un attaccante da centro area deve almeno inquadrare la porta.

Dal 46' Simeone 6: Tanta voglia di fare, tanta corsa e partecipazione all'azione rossoblù. Si vede la differenza, anche per caratteristiche, con Cerri. Non punge più di tanto, ma dà profondità alla squadra. Non male come esordio, ora aspettiamo i gol.

(Unioneonline)
© Riproduzione riservata